Perform Human Training (PHT)

Il nostro Perform Human Training è un sistema di allenamento che prevede due versioni: la versione Fitness e quella Power.

VERSIONE FITNESS

Si tratta di un allenamento funzionale eseguito in modalità intermittente, basato sui principi della confusione muscolare e dell’azione periferica del cuore (Peripheral Heart Action). È la versione che utilizziamo nelle lezioni di gruppo.

Ogni singola seduta viene preparata, strutturata, gestita e archiviata mediante un’apposita applicazione, che gestisce i tempi di lavoro ed i tempi di recupero.

Inizialmente, l’aspetto prioritario riguarderà l’insegnamento della tecnica esecutiva corretta per ogni singolo esercizio, il quale andrà eseguito a Bassa Velocità (Controllo costante del Movimento). Successivamente, dopo aver migliorato tale esecuzione, la stessa velocità potrà essere aumentata in modo graduale, seduta dopo seduta.

VERSIONE POWER

In questo caso uniamo i principi e le tecniche più efficaci e sicure, riconducibili alle varie forme di allenamento con i sovraccarichi, ovvero al Body-Building, al Powerlifting, al Weightlifting, al CrossFit, al Calisthenics, ed è la modalità che utilizziamo nelle lezioni di personal training (one-to-one o mini-group).

Gli esercizi principali sono quelli multiarticolari “base”: stacco da terra, squat, distensioni su panca, distensioni sopra la testa, trazioni alla sbarra e rematori.Poi sono previsti degli esercizi complementari, che possono essere eseguiti sia con i pesi liberi, sia con le macchine isotoniche.

In questa versione, tutti i programmi di allenamento vengono definiti adattando ogni singolo esercizio alle caratteristiche morfo-strutturali ed all’obiettivo del soggetto, e non il contrario: al centro del programma mettiamo la persona, non l’esercizio!

PECULIARITÀ:

Questo tipo di allenamento permette di reclutare un elevato numero di fibre muscolari di tipo II e consumare ingenti quantità di energia biochimica – attraverso l’intervento sia del meccanismo anaerobico alattacido (creatinfosfato) che di quello anaerobico lattacido (glicolisi anaerobica) – la quale viene parzialmente rigenerata, nelle fasi di recupero, dal meccanismo aerobico.

La grande potenzialità del Perform Human Training è proprio quella di riuscire a coinvolgere sia il sistema neuro-muscolare che tutti e tre i sistemi energetici metabolici.

In questo modo è possibile ottenere diversi BENEFICI, quali:

    • Elevato Consumo Energetico
    • Aumento livelli di Forza
    • Miglioramento VO2 Max
    • Aumento EPOC e BMR
    • Stimolazione produzione catecolamine (adrenalina e noradrenalina)
    • Miglioramento Sistema Cardiovascolare e Respiratorio
    • Miglioramento Capacità Propriocettiva
    • Miglioramento Equilibrio
    • Miglioramento Flessibilità

Grazie a queste caratteristiche, si ottengono miglioramenti significativi in termini di composizione corporea (Più Muscolo e Meno Grasso), performance e di salute.

    Entriamo in contatto, raccontami dei tuoi obbiettivi e raggiungiamoli insieme!
    Scrivimi qui: