Dieta vegana per lo sportivo

3 anni fa
Maurizio

Premessa Nonostante le ormai numerose evidenze presenti in letteratura scientifica, l’alimentazione plant-based continua ad essere vista con grande scetticismo, soprattutto…

Dieta vegana per bodybuilder: guida pratica completa + bonus finale con due esempi pratici

Cos'è la dieta vegana? Come già descritto in questo articolo dove spiego tutto quello che c’è da sapere in una…

4 anni fa

Dieta Vegana: tutto quello che devi sapere

Cos’è la dieta vegana? La dieta vegana è una declinazione della dieta vegetariana. Più precisamente, la dieta vegetariana si divide…

4 anni fa

Bioimpedenziometria o BIA: cos’è e a cosa serve

Cos'è la Bioimpedenziometria o BIA? L’analisi impedenziometrica bioelettrica, detta anche bioimpedenziometria o BIA (Bioelectrical Impedance Analysis) è un esame strumentale…

4 anni fa

Ricomposizione corporea: guida pratica completa

Cosa si intende per ricomposizione corporea Innanzitutto partiamo dalla definizione di ricomposizione corporea: Ri-Composizione significa comporre di nuovo o in…

4 anni fa

Evento – Dieta Plant Based e Sport – Come essere vegani e vivere in salute

Sabato 22 febbraio scorso ho tenuto un talk proprio su questo attuale quanto discusso tema, ovvero la dieta vegana (ormai…

4 anni fa

The Game Changers – Opinioni, tra critiche e luoghi comuni

In ambito sportivo è senza dubbio il video più discusso e, probabilmente, più visto del momento, anche grazie alla presenza…

4 anni fa

Dieta vegana e sport? Meglio di no, lo ha detto la Gazzetta!

La dieta Vegan è inadeguata per gli sportivi perché piena di carenze. Stavolta l’hanno fatta proprio grossa! Si, perché leggere…

4 anni fa

Allenamento con i pesi: estetica o salute?

L’AMLETICO DUBBIO: ESTETICA O SALUTE? Alzi la mano chi non ha mai fatto (o semplicemente non ha mai sentito) l’associazione…

5 anni fa

Requisiti e strumenti del personal trainer

REQUISITI PER ESSERE UN BRAVO PERSONAL TRAINER Spesso mi viene chiesto, da ragazzi giovani che vogliono formarsi ed affermarsi in…

5 anni fa