Di quali prodotti mi occuperò?

Ovviamente di articoli che avrò provato in prima persona e che riterrò validi, basandomi, quindi, sia su dati oggettivi, sia su considerazioni meramente soggettive.

CIBO

Sapevi che dalla corretta lettura delle etichette nutrizionali è possibile capire tantissime cose? Per esempio, il Valore Energetico, la ripartizione dei Macro e Micro Nutrienti, la Qualità dei Carboidrati e dei Grassi, gli Ingredienti presenti, ecc., insomma, tutti parametri che dovremmo conoscere al fine di scegliere il nostro cibo in modo più consapevole.

AGRITURISMI E RISTORANTI

Quando trovo un posto meritevole, in cui trascorrere del tempo in modo assai piacevole, o, più semplicemente, quando riesco a mangiare cibo di qualità in un ristorante, perché non condividere questa informazione?

LIBRI

Personalmente adoro leggere. Certo, io sono abbastanza monotematico, nel senso che il 99% delle mie letture è riferito a Nutrizione e Allenamento, le mie due grandissime passioni…quindi condividerò il piacere di leggere alcuni testi che trattano in modo specifico questi due argomenti, per tutti gli appassionati come me, che desiderano migliorare sempre le proprie conoscenze.

ATTREZZI E STRUMENTI

Sempre rimanendo fedele alle mie passioni, ed al mio lavoro, ogni qual volta mi troverò a provare un nuovo strumento o un nuovo attrezzo, sarò felice di condividere la mia esperienza.


Di tutte queste categorie, sicuramente darò la priorità al cibo, perché lo ritengo uno degli elementi indispensabili per raggiungere e mantenere un buono stato di salute, in quanto tutti noi mangiamo più volte al giorno ed abbiamo la necessità di acquistare gli alimenti di cui ci nutriamo.

Ma, troppo spesso ahimè, non prestiamo la dovuta attenzione alla selezione di tale cibo, soprattutto di quello “confezionato”, perché abbiamo sempre fretta e fermarci due minuti a leggere le etichette nutrizionali lo reputiamo una perdita di tempo.

Al contrario, dedicare qualche minuto del nostro tempo alla lettura di tali valori, potrebbe costituire un grande investimento sulla nostra salute e sai perché? Perché l’etichetta rappresenta la carta d’identità del prodotto.

Infatti, soprattutto con l’entrata in vigore del Regolamento UE 1169/11 del 13 dicembre 2014, dal titolo “Informazioni sugli alimenti ai consumatori”, le aziende hanno l’obbligo di dichiarare tutta una serie di informazioni, riconducibili al prodotto, che vedremo nel dettaglio attraverso articoli specifici.

Quindi… occhio all’etichetta e stay tuned! 😉

Entriamo in contatto, raccontami dei tuoi obbiettivi e raggiungiamoli insieme!
Scrivimi qui: